top of page

 IRiscaldamento

   Raffrescamento

 

Gli impianti di riscaldamento a pavimento a parete o

soffitto, funzionano con bassa inerzia termica e  garantiscono

una buona efficienza nel riscaldamento, con un notevole risparmio

in bolletta.

 

Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente , vengono installati all'interno di lastre in cartongesso o gessofibra.

 

L’impianto risulta così invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.

 

Dietro l’aspetto di un normale controsoffitto o di una normalissima parete in cartongesso si celano elementi radianti attivi che costituiscono un sistema radiante ad acqua innovativo, ideale per la climatizzazione, invernale ed estiva, ed in grado di abbinare benessere e risparmi energetici. 

 

Sistema ideale per edifici residenziali, nuovi e ristrutturati, ma applicabile anche in altri settori civili (uffici e studi professionali, ambienti commerciali, strutture di ospitalità, aule scolastiche) dove l’esigenza del raffrescamento estivo è prioritaria e l’applicazione di un controsoffitto radiante risulta il modo migliore per esaltarla, anche grazie al benefico effetto convettivo innescato naturalmente.

Il pavimento è ideale per un

impianto di climatizzazione

radiante:in inverno il calore da

irraggiamento delicato e omoge-

neo viene ceduto all'ambiente

interno attraverso un'ampia

 

superficie e in estate lo stesso impianto provvede al raffrescamento.                                                                                                                          

A differenza dei tradizionali termosifoni, un massetto radiante possiede una superficie radiante estesa che copre l'intera pianta dell'abitazione.

 

In questo modo il riscaldamento può funzionare a una temperatura di mandata inferiore.

 

 

Le soluzioni per la climatizzazione a pavimento sono applicabili sia a edifici nuovi sia in caso di interventi di risanamento o ammodernamento.

 

Per interventi di risanamento energetico sul pavimento vengono privilegiati sistemi a basso spessore, nell'ottica di un'installazione su massetti esistenti, oppure sistemi che consentono un'installazione particolarmente rapida, in modo da ridurre al massimo i tempi di cantiere e i disagi.

 

Spazio guadagnato con i massetti a basso spessore
 

Grazie a impianti di climatizzazione a pavimento a basso spessore, con un intervento poco oneroso è possibile installare a posteriori un impianto di riscaldamento a pavimento con spessore a partire da soli 16 mm.

IPavimento

IParete

Soffitto

La EMME due srl propone

un sistema radiante

preassemblato in carton-

gesso per il riscaldamen-

to e raffrescamento

a parete e soffitto.

 

 

Un sistema modulare pronto per la posa in opera, è ideale per la climatizzazione invernale ed estiva degli ambienti; il sistema consente qualsiasi tipo di applicazione, dal settore domestico al terziario, dai nuovi impianti alle ristrutturazioni.

 

La modularità del sistema consente il perfetto adattamento alle metrature, tanto nelle applicazioni a parete quanto quelle a soffitto, senza compromessi di tipo architettonico.

&

&

   Vai su

La EMME due s.r.l. sempre attenta ai dettagli saprà consigliarvi al meglio per valorizzare la vs. abitazione o il vs. locale ed accontentarvi .

 

Con sede nella provincia di Alessandria la EMME due opera anche nelle province di Novi Ligure,Pavia, Serravalle Scrivia,Tortona,Valenza,Casale Monferrato,Ovada, Acqui Terme,Voghera e Genova

bottom of page